Nel 1981 nasce SiemLift che si specializza nel montaggio e nella manutenzione di impianti di sollevamento e nei ponteggi motorizzati. A distanza di 40 anni, la SiemLift è oggi una realtà composta da tecnici specializzati, da un servizio clienti e da una flotta di proprietà con piattaforme e officine mobili.
Per questa occasione, abbiamo organizzato domenica 12 dicembre una giornata speciale con le nostre famiglie, visitando in mattinata il Museo Agusta, a Samarate, in provincia di Varese. Un luogo che racconta l’ avventura industriale della Famiglia Agusta: dalle motociclette agli elicotteri.
Nel pomeriggio, il pranzo è stato intervallato da due momenti di grande spettacolo. Il primo curato da Andrea De Simone, Sand Artist e fondatore della “Compagnia Sabbie Luminose” che dal 2013 realizza disegni di sabbia e luce capaci di raccontare avvenimenti, storie personali e sogni aziendali con grande coinvolgimento emotivo.
Nei dieci passaggi abbiamo potuto apprezzare i 40 anni della nostra storia.
Ad accompagnare i disegni le parole del nostro Amministratore, Lorenzo Martinelli: “se c’è una cosa che abbiamo imparato, specialmente negli ultimi dieci anni, è che non possiamo contare su scenari stabili. Abbiamo attraversato i difficili momenti della crisi finanziaria, siamo in perenni turbolenze politiche, in quest’ultimo periodo abbiamo sofferto una pandemia mondiale, tuttora in corso.
Tutti questi eventi hanno avuto ripercussioni sul nostro lavoro. Ma ce l’abbiamo fatta grazie all’impegno di tutti; portando avanti un lavoro duro e faticoso, insieme abbiamo superato tutte le difficoltà. Possiamo dunque contare su noi stessi, ma dobbiamo anche cambiare qualcosa nel nostro modo di lavorare, pensando in modo innovativo a ciò che facciamo ogni giorno e mettendo in discussione il “si è sempre fatto così”.
Per questo i nostri primi 40 anni non devono essere un punto di arrivo ma bensì di RIPARTENZA. È pensando alle nostre radici, a chi ha avviato quest’azienda, a chi durante la strada si è aggiunto che ci proiettiamo con fiducia nel futuro. Una fiducia che attingiamo anche dalle nostre famiglie che ci sostengono e con cui vogliamo festeggiare il traguardo appena raggiunto e la nostra voglia di ripartire”.
Il pomeriggio si è concluso con il secondo momento di spettacolo: un incontro divertente con Marco Della Noce, comico di Zelig che interpreta Oriano Ferrari, meccanico della nota scuderia di Maranello.